Problem solving – online

ISCRIZIONI CONCLUSE

Il problem solving è una soft skill di cui si sente parlare sempre più spesso, tuttavia difficile da descrivere esattamente.

Significa letteralmente “risoluzione di problemi“, ovvero trovare il mix che più ci soddisfa tra l’efficacia dei risultati e l’efficienza delle risorse impiegate. “Fare quel che serve, come serve, quando serve” davanti ad una situazione complessa e critica.

I problemi sono parte della vita di tutti noi, da quelli relazionali, a quelli lavorativi, agli ostacoli quotidiani per citare alcuni esempi. Siamo pertanto tutti abituati a doverli affrontare.

La differenza è nel come li risolviamo.

Soprattutto nell’ambito lavorativo è una skills sempre più richiesta, perchè arrivare alla soluzione in tempi rapidi ed efficaci fa la differenza tra vincere o subire.

L’obiettivo del nostro corso sviluppato insieme alla docente Lisa Lucchini, è farti apprendere strumenti, tecniche e metodi da adottare per affrontare al meglio tutte le fasi che portano a trasformare un limite in opportunità.

A chi è rivolto il corso

A coloro che vogliono migliorare le proprie capacità logico-analitiche e apprendere le metodologie per l’individuazione delle cause e la risoluzione dei problemi.

Obiettivi

  • analizzare il contesto in maniera utile
  • riconoscere i dati dal problema
  • gestire l’intero ciclo di soluzione
  • applicare le competenze di problem solving per trovare soluzioni creative e rendere più efficienti i processi di decision making

Date e orari

  • ogni mercoledì in diretta su FB appuntamento con la docente Lisa Lucchini:
    dalle 18.00 alle 18.30 in diretta sulla nostra pagina Facebook Confcommercio Ascom Faenza parleremo di sviluppo e crescita personale
  • Corso online:
    15 ore in orario pomeridiano da 3 ore ciascuno in videolezione
    19, 21, 25, 27 maggio e 1 giugno dalle 16.00 alle 19.00

Se desideri maggiori informazioni scrivici a formazione@ascomfaenza.it o scrivici sulla nostra pagina Facebook Confcommercio Ascom Faenza

Potrebbe piacerti anche