Comunicazione telefonica | corso online

Conoscere e gestire le dinamiche della comunicazione è di fondamentale importanza per sviluppare e mantenere relazioni professionali vincenti.

Va considerato che, quando gli scambi con i nostri interlocutori avvengono attraverso il telefono, intervengono fattori che rendono gli scambi maggiormente complessi.

Quindi in contesti lavorativi che richiedono contatti sempre meno basati su incontri in presenza diventa necessario conoscere e gestire al meglio tutti i dettagli che caratterizzano la comunicazione telefonica, per influenzare la comprensione e la creazione dell’accordo.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi:

  • vuole migliorare le proprie tecniche comunicative
  • vuole gestire efficacemente le telefonate anche in contesti di stress
  • vuole raggiungere con successo gli obiettivi di vendita

Programma

MODULO UNO – Le Dinamiche di base della comunicazione (parte prima)

  • Riconoscere le componenti della comunicazione

OBIETTIVO del MODULO portare i partecipanti a:

  • Riconoscere la differenza tra parlare e comunicare
  • Riconoscere il proprio approccio alla comunicazione
  • Riconoscere come la percezione influenza la comunicazione

MODULO DUE – Le Dinamiche di base della comunicazione (parte seconda)

  • La neurosemantica e la comunicazione potenziante: parole magiche e parole killer
  • Imparare a riconoscere ed utilizzare con efficacia gli aspetti che intervengono nella comunicazione telefonica

OBIETTIVO del MODULO portare i partecipanti a:

  • Scegliere una comunicazione potenziante

MODULO TRE – Le Dinamiche della comunicazione telefonica

  • La gestione dello stato
  • Il silenzio e la comunicazione para verbale

OBIETTIVO del MODULO portare i partecipanti a:

  • Capire e farsi capire al telefono
  • Allenare l’uso della voce e delle pause

Date e orari

5, 12 e 19 marzo 2021 dalle 14.30 alle 17.30

Modalità

Webinar. Non riesci a partecipare? Nessun problema, ti invieremo il link della registrazione!
I dettagli per accedere alla piattaforma ti saranno comunicati all’iscrizione.

Quota

  • gratuita per coloro che versano all’ente bilaterale del terziario EBT della provincia di Ravenna
  • € 135,00 + Iva (tot. € 164,70 Iva inclusa) per titolari, soci e dipendenti di aziende associate Confcommercio
  • € 150,00 + Iva (tot. € 183,00 Iva inclusa)

Attestato e materiale didattico

Al termine del corso ti sarà rilasciato l’attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra.

Vuoi partecipare? Iscriviti compilando il modulo di seguito ed invialo a formazione@ascomfaenza.it

Se desideri maggiori informazioni chiamaci allo 0546/21355 – 328 351 2597 oppure scrivici a formazione@ascomfaenza.it o sulla nostra pagina Facebook Confcommercio Ascom Faenza.

Docente

Lisa Lucchini, laureata in Economia Aziendale alla Università Luigi Bocconi, diventa ben presto amministratore di uno store di 3500 mq a Reggio Emilia. La sua passione rimane però la formazione, e decide di diventare libera professionista ed intraprendere il percorso e la qualifica di Counselor ad indirizzo PNL sistemico, un percorso per favorire lo sviluppo delle potenzialità del cliente e raggiungere la piena realizzazione personale e professionale.

Prosegue la sua formazione partecipando a corsi di perfezionamento e master sulla comunicazione e relazioni intepersonali (intelligenza emotiva, conduzione di gruppi esperienziali, mediatore civile commerciali, ecc).

Attualmente svolge corsi professionalizzanti per agenti di commercio a Verona, Bologna e Milano, oltre a supportare ed affiancare personale delle Reti Vendita, Capi Area, Agenti Consulenza in ambito organizzativo per le PMI settore commercio.

Dicono di Lisa:

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