Raccolta fondi

L’alluvione di martedì 16 maggio ha fortemente danneggiato la nostra città di Faenza e le altre cittadine del comprensorio della Romagna Faentina, coinvolgendoci sia sul piano imprenditoriale che sul piano personale.

Tantissime le aziende e le persone coinvolte e tantissimi i danni sull’intero territorio.

Un disastro che ha colpito il nostro territorio come non si è mai visto dal secondo dopo guerra ad oggi.

Ora si tratta di mettere in campo tutte le energie possibili e cercare di ripartire.

Non sarà né facile né scontato. Ma bisogna almeno provarci.

La nostra Associazione ha attivato una raccolta fondi per le imprese coinvolte dall’alluvione. Non solo a livello territoriale ma che cercherà di coinvolgere soggetti privati ed imprese a livello nazionale attraverso il coinvolgimento delle Confcommercio di ogni regione italiana oltre naturalmente la stessa Confcommercio Nazionale.

Questo l’iban: IT 85 C 08542 23700 000000731503  

Sarà poi attivata dalla Confcommercio Nazionale anche la Fondazione Giuseppe Orlando, ente senza scopo di lucro (no profit), costituito nell’anno 2000 da Confcommercio-Imprese per l’Italia e che svolge la propria attività nei settori dell’assistenza sociale, della beneficenza, dell’istruzione, della formazione e della tutela dei diritti civili. Con il contributo c.d. “5 per mille Irpef” e agendo in piena sinergia con le Associazioni territoriali e di categoria del sistema Confcommercio, è in prima linea per fornire aiuti concreti ed immediati alle popolazioni ed alle imprese colpite da calamità naturali.

Le somme raccolte saranno utilizzate per aiutare le imprese che hanno subito dei danni.

Il tutto in attesa di capire in che modo e maniera si potrà accedere alle risorse già stanziate dal Governo e a quelle che dovranno essere stanziate in futuro.

Stiamo tutt’ora attendendo la modulistica ufficiale per la rendicontazione dei danni subiti.

Una volta ricevuta la metteremo a disposizione di tutte le imprese associate (attraverso l’invio tramite mail, il sito internet, etc) e vi aiuteremo nella compilazione.

Potrebbe piacerti anche