Intervento spurghi: come richiedere l’intervento
E’ stato definito un programma di utilizzo dei mezzi per le operazioni di spurgo di competenza sia della PROTEZIONE CIVILE sia per i TUTTI I CITTADINI, con l’obiettivo di coordinare tutti gli interventi necessari a liberare da fango e detriti sia le reti fognarie pubbliche sia le utenze private.
Tutti gli interventi, effettuati anche con i mezzi delle aziende private, sono coordinati UNICAMENTE dal Comune di Faenza, che ha già accordi economici con tutte le ditte.
Per le operazioni, anche nelle abitazioni private, il cittadino NON DEVE SOSTENERE COSTI A PROPRIO CARICO. Diffidate, quindi, di chi propone preventivi fuori mercato.
Le segnalazioni già pervenute dai numeri di emergenza o presso gli info point, sono già state registrate nel nuovo sistema.
COSA DEVE FARE IL CITTADINO PER RICHIEDERE UN INTERVENTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE
- Accedi a questo link https://bit.ly/SpurghiAlluvioneFaenza
- Segui la procedura e compila tutti i campi del form
- Il Comune prenderà in carico direttamente la segnalazione e la trasmetterà ai mezzi disponibili
- Se non puoi compilare il form autonomamente, puoi recarti presso l’info point di Piazza del Popolo, o telefonare allo 0546 691313 o al 335 1304981. Gli operatori ti aiuteranno nella procedura.
I tempi e le modalità di intervento saranno gestiti con criteri di priorità tecnica.
Siamo al lavoro per reperire ulteriori mezzi, per accelerare le operazioni.
I soli interventi di cui non si occupa il comune direttamente sono quelli sulle acque nere.