COMPRO ORO – Entro il 2 ottobre l’obbligo di iscrizione

Dal 3 settembre al 2 ottobre è possibile presentare l'istanza di iscrizione

Dal 3 settembre u.s. è operativo il portale OAM all’indirizzo https://www.organismo-am.it per poter presentare l’istanza di iscrizione al Registro degli operatori compro.

A partire dal 3 ottobre 2018 coloro i quali, invece, non avranno presentato l’istanza di iscrizione, dovranno interrompere lo svolgimento della propria attività. Potranno riprenderla solo dopo aver presentato istanza di iscrizione nel Registro ed a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.

Richiesta di iscrizione per via telematica

La richiesta di iscrizione deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE per via telematica tramite il portale dell’OAM.
Le richieste pervenute attraverso altre modalità NON verranno prese in considerazione.

Per la corretta presentazione dell’istanza di iscrizione sono richiesti:

  • un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e attivo;
  • una firma digitale intestata al richiedente l’iscrizione (in caso di società, intestata al legale rappresentante);
  • documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente l’iscrizione (in caso di società, il documento del legale rappresentante);
  • attestazione, rilasciata dalla Questura territorialmente competente, del possesso e perdurante validità della licenza (in caso di più sedi operative dotate di licenze intestate allo stesso titolare, è sufficiente allegare l’attestazione rilasciata per la licenza primaria, c.d. licenza madre);
  • copia del pagamento effettuato del contributo di iscrizione nel Registro (di cui alla Circolare OAM 30/18);
  • copia del pagamento effettuato della Tassa di concessione governativa, pari ad Euro 168,00, nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 641, ai fini dell’efficacia dell’iscrizione nel Registro.

Coloro che hanno già effettuato, nei mesi scorsi, la registrazione facoltativa al portale OAM, potranno accedere alla propria area privata ed integrare la propria posizione con i dati richiesti.

Potrebbe piacerti anche