Nuove modalità per dimostrare l’iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali

Con l’entrata in vigore della delibera n. 1/2023 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali tutte le imprese iscritte al suddetto albo dispongono ora di una nuova modalità di consultazione e di dimostrazione della propria iscrizione: un attestato contenente uno specifico QRcode.

Il QRcode riportato in tale documento contiene gli estremi identificativi della impresa iscritta ed è leggibile tramite l’applicazione AGESTsmart scaricabile da Apple Store o Play Store a seconda del proprio device (smartphone o tablet).

L’applicazione AGESTsmart può essere utilizzata sia dall’impresa iscritta all’Albo (per consultare la propria situazione autorizzativa aggiornata) sia dalle pubbliche amministrazioni e/o dagli organi di controllo.

Come ottenere e utilizzare l’attestato contenente il QRcode

Per ottenere e utilizzare l’attestato contenente il QRcode occorre:

  • accedere alla propria area riservata sul sito web dell’Albo utilizzando le proprie credenziali di accesso;
  • generare l’attestato QRcode cliccando sul questo link;
  • creare i codici di attivazione per l’utilizzo dell’app AGESTsmart;
  • installare sul proprio device (smartphone o tablet) l’applicazione per dispositivi mobili AGESTsmart,

 

Effettuato l’accesso sull’App sarà possibile esibire direttamente dall’app il QRcode attestante l’iscrizione e/o consultare la propria situazione autorizzativa aggiornata con la possibilità di visualizzare i dettagli di uno specifico veicolo.

E’ presente una video guida a questo link.

 

Per informazioni e/o chiarimenti sui nuovi strumenti dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali è possibile contattarci allo 0546/21355

Potrebbe piacerti anche