Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

Privacy policy generale del sito e specifica per i corsi di formazione

Privacy Policy generale del sito www.ascomfaenza.it
Privacy Policy corsi di formazione

I – INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO



  1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di ASCOM Servizi S.C.A.R.L. in riferimento al trattamento dei dati degli utenti del suo sito.
  2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con ASCOM Servizi S.C.A.R.L. ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://www.ascomfaenza.it/
  3. L’informativa è resa solo per ASCOM Servizi S.C.A.R.L. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
  4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che il titolare del trattamento deve fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di https://www.ascomfaenza.it/, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
  5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
  6. Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art. a, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

Il – TRATTAMENTO DEI DATI

 1 – Titolare dei Dati

  1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
  2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: ASCOM Servizi S.C.A.R.L., e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: privacy@ascomfaenza.it

2 – Responsabile del trattamento dati

  1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
  2. Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare del trattamento dei dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito https://www.ascomfaenza.it/ è Francesco Carugati.

3 – Il luogo trattamento dati è la sede legale di ASCOM Servizi S.C.A.R.L.

  1. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

III – DATI TRATTATI

1 – Modalità trattamento dati

  1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
    1. indirizzo internet protocol (IP);
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    4. data e orario di visita;
    5. pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
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  2. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
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2 – Finalità del trattamento dati

  1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati per finalità sopra indicate e per le seguenti finalità: finalità di marketing e invio newsletter.
  2. La conservazione dei dati sarà effettuata per il periodo strettamente necessario al raggiungimento della finalità sopra indicata e comunque non superiore a 2 anni o fino a revoca del consenso.
  3. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato

3 – Dati forniti dall’utente

  1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
  2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta

4 – Plugin Social Network

  1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai socia! network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
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IV – DIRITTI DELL’UTENTE

  1. L’art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
  2. Il sito https://www.ascomfaenza.it/ intende pertanto informare l’utente sull’esistenza:
  • del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
  • del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, co. 3, lett. b) D.Lgs. 196/2003);
  • del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, co. 3, lett. c) D.lgs. 196/2003);
  1. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento. senza formalità o, in alternativa,
  2. utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all’indirizzo: privacy@ascomfaenza.it
  3. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lett. a) – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  4. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.
  5. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 1, 5 e ss. Del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.Lgs. 196/200

V – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

  1. L’accesso e utilizzo del sito web è a rischio di chi lo visita e utilizza. Il sito web è fornito “così com’è”. ASCOM Servizi S.C.A.R.L. non rilascia garanzie, dichiarazioni o impegni in merito a qualsiasi contenuto di questo sito Web.
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VI – SICUREZZA DATI FORNITI

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

  1. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione

VII – MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

  1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: https://www.ascomfaenza.it/ costituisce la privacy policy di questo sito.
  2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti.
  3. Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.
  4. Il documento è stato aggiornato in data 22/11/2019 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.

COOKIES

 1 – Tipo di Cookies

  1. Il sito https://www.ascomfaenza.it/ utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
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Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito può far uso.

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  3. L’uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
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  6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
  7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. li loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

3 – Cookies di terze parti

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  3. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
  4. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterne al sito.
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  6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.

4 – Cookies di profllazione

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  2. Quando si utilizzeranno questi tipi di cookies l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
  3. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.

5 – Come eliminare e bloccare i cookie

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  • Firefox: https://support.mozill a.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
  • Safari: http://www.apple.com/legal/privacy/it/
  • Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
  • Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/

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INTEGRAZIONE INFORMATIVA

Integrazione all’ informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 per il trattamento dei dati personali.

Alla luce delle ultime e necessarie misure di sicurezza adottate da C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA) per l’adozione di misure cautelative e precauzionali in riferimento all’emergenza Coronavirus Covid-19, in doverosa ottemperanza delle prescrizioni normative e regolamentari vigenti, disposte dalle Autorità preposte, C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA) stessa in qualità di Titolare dei suoi dati, La informa sul trattamento dei dati personali che si rende obbligatorio e necessario al fine di rispettare le nuove disposizioni di Legge.

C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA) la informa che la presente informativa privacy è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”) nei Suoi confronti ed integra senza sostituirla l’informativa sul trattamento dei dati personali già in essere e da lei accettata in sede di iscrizione al corso, alla quale si rinvia per completezza ed integrazione.

Per le informazioni non presenti in questa integrazioni si rimanda all’informativa sul trattamento dei dati già a Sua disposizione al momento dell’iscrizione al corso.

Alla luce delle nuove disposizioni, C.A.T. ASCOM FAENZA si è dotata di un portale (GotoMeeting) al fine di poter erogare il servizio di formazione mediante un sistema di videoconferenza, che garantisca la tracciabilità dello svolgimento delle lezioni sebbene a distanza.

In ottemperanza a quanto statuito dalle normative vigenti ed affinchè le lezioni rispettino i requisiti richiesti, le lezioni potranno essere registrate.

Categorie e tipi di dati oggetto del trattamento

I dati personali trattati dal Titolare possono includere:

  • immagini e videoriprese;
  • registrazione dei log di entrata e uscita nel portale utilizzato da C.A.T. ASCOM FAENZA

Si comunica che è fatto divieto agli utenti divulgare e comunicare, in qualunque modo o forma, il materiale messo eventualmente a disposizione nei corsi a cui i medesimi utenti sono iscritti.

Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali

I dati che vengono da lei forniti sono indispensabili per poter partecipare alle lezioni e saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. per poter ottemperare alle prescrizioni normative e regolamentari disposte dalle Autorità preposte;

La base giuridica del trattamento dei suoi dati personali per le finalità sopra indicate è l’esecuzione del contratto già in essere e l’ottemperanza alle disposizioni di Legge e della Regione Emilia Romagna (art. 6, lett. b), lett. c) del Regolamento europeo n. 679/16)

Conservazione dei dati personali

I suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario per le finalità sopra indicate. Al termine di tale periodo, i suoi dati verranno cancellati in via definitiva.

I suoi dati se necessari ai fini della rendicontazione, cui C.A.T. ASCOM FAENZA è soggetta per obbligo di Legge, potranno essere conservati per 12 anni.

I suoi dati non saranno diffusi.

Destinatari

I suoi dati potranno essere condivisi con: soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento; personale incaricato del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento; soggetti, enti o autorità, autonomi titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

Inoltre, i dati potranno essere accessibili alle altre aziende del gruppo per le medesime finalità di cui sopra.

L’elenco aggiornato e completo dei responsabili è disponibile presso il Titolare e comunque può essere richiesto al Titolare ai recapiti sopra indicati.

I suoi dati all’interno della C.A.T. ASCOM FAENZA saranno trattati da persone autorizzate e specificamente formate.

Modalità di trattamento e conservazione.

Si rimanda a quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali già a Sua disposizione.

Trasferimento dei dati extra UE

Si rimanda a quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali già a Sua disposizione.

I Suoi diritti

Si rimanda a quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali già a Sua disposizione.

Il Titolare del trattamento dei dati

Amministratore Unico Francesco Carugati.

Si invita a prendere visione della Liberatoria per l’utilizzo delle immagini o dei video.


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

In questa informativa vengono descritte le operazioni effettuate sui dati personali degli utenti raccolti in occasione dell’accesso al Sito www.ascomfaenza.it

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) a coloro che interagiscono con il Sito web:

www.ascomfaenza.it

L’informativa è resa solo per il menzionato Sito di proprietà di Ascom Servizi S.c.a. r.l. e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link presenti nelle pagine del Sito in oggetto.

A seguito della consultazione di questo Sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dati è C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA) con sede in Viale delle Ceramiche 35, a Faenza (Ra) P.IVA 02254400399, nella persona nella persona del suo Amministratore Unico.

Il Titolare tratterà i dati personali per le seguenti finalità:

  • Accesso al Sito internet e navigazione;
  • Esecuzione di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato e/o conclusione del contratto di acquisto;
  • Finalità di marketing generico;
  • Trattamento dei dati per finalità di prevenzione delle frodi nel caso di pagamento online con carta di credito;
  • Trattamento di dati per finalità di amministrativo-contabili e fiscali;
  • Trattamento dei dati al fine di consentire all’utente l’esercizio dei diritti;
  • Trattamento dei dati per finalità di accertamento, esercizio o difesa di un diritto.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la predetta sede legale, e presso le sedi dei responsabili esterni designati e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento debitamente istruito.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono oltre i termini di legge.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Non intendiamo raccogliere informazioni particolari (ex sensibili) attraverso il Sito web a meno che non siamo legalmente obbligati a farlo.

Esempi di informazioni particolari includono: l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale.

Vi chiediamo di non fornire informazioni sensibili di questo tipo quando si utilizza il Sito web. Se per qualsiasi motivo si sceglie di fornirci informazioni particolari, l’atto stesso di farlo costituisce il consenso esplicito, laddove tale consenso sia necessario e valido ai sensi della legge locale, consentendoci di raccogliere e utilizzare tali informazioni nei modi descritti in questa Informativa sulla privacy.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

PRINCIPI APPLICABILI AL TRATTAMENTO DATI DA PARTE DI C.A.T. ASCOM FAENZA

C.A.T. ASCOM FAENZA tratterà i dati personali degli utenti in modo lecito, corretto e trasparente e li tratterà unicamente per le finalità indicate nella presente Privacy Policy ed in modo che non risultino incompatibili con le finalità stesse.

I dati trattati da C.A.T. ASCOM FAENZA saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario per le finalità per cui sono trattati.

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I “social plug-in” sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del Social Network direttamente all’interno del Sito web.

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Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la Privacy Policy del social network.

TRATTAMENTO DEI DATI DA PARTE DI C.A.T. ASCOM FAENZA PER FINALITÀ DI ACCESSO E REGISTRAZIONE AL SITO, ESECUZIONE DI MISURE PRECONTRATTUALI SU RICHIESTA DELL’INTERESSATO E/O CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

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Per questa finalità C.A.T. ASCOM FAENZA tratterà i dati personali degli utenti per:

  • Consentire all’utente di accedere alle pagine del Sito e di navigare sullo stesso;
  • Consentire all’utente di registrarsi al Sito, creando un account, e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, tra cui la possibilità di acquistare tramite il Sito e di esercitare il diritto di recesso;
  • Concludere il contratto di acquisto;
  • Mantenere e gestire l’account dell’utente;
  • Memorizzare nell’account dell’utente dati e informazioni (dati anagrafici, storico dei suoi acquisti);
  • Consentire all’utente di effettuare il pagamento online degli acquisti effettuati sul Sito;
  • Rispondere alle richieste di notifica di disponibilità di un corso opzionato dall’utente tramite il Sito.

Il conferimento dei dati per la finalità in oggetto è facoltativo. Tuttavia, poiché il trattamento è necessario per consentire l’accesso al Sito, e/o la navigazione, e/o la prestazione dei servizi di gestione e manutenzione dell’account, nonché la conclusione e l‘esecuzione del contratto di acquisto tramite il Sito, ovvero per rispondere alle richieste precontrattuali effettuate dall’utente, la mancata comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alle suddette richieste.

UTENTI REGISTRATI

Se si sceglie di diventare un Utente Registrato, come parte del processo di registrazione verrà chiesto di fornirci informazioni personali attraverso un modulo di registrazione. Le informazioni raccolte possono includere: nome, cognome, indirizzo e-mail, paese, organizzazione/azienda e posizione lavorativa. Le informazioni richieste sono facoltative, ma se l’utente non le fornisce non sarà possibile registrarsi.

Come utenti registrati, una volta effettuato il login, sarà possibile al Titolare di identificare l’interessato a prescindere dal dispositivo utilizzato.

Per tutto il tempo in cui si è Utenti Registrati, si è responsabili di fornire informazioni accurate e aggiornate. È possibile aggiornare i propri dati modificando il profilo utente all’interno del proprio Account.

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI MARKETING GENERICO

Si veda sezione specifica.

TRATTAMENTI DEI DATI PER FINALITÀ DI PREVENZIONE DELL’USO IMPROPRIO DEI SERVIZI DEL SITO, COMPRESO IL MONITORAGGIO

C.A.T. ASCOM FAENZA tratterà i dati personali degli utenti al fine di prevenire l’uso improprio dei suoi servizi e, in particolare, il mancato pagamento degli acquisti effettuati sul Sito, anche tramite attività di monitoraggio del comportamento degli utenti. Tale trattamento avverrà attraverso un sistema automatizzato che funziona sulla base delle regole impostate da C.A.T. ASCOM FAENZA.

La base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse di C.A.T. ASCOM FAENZA.

Per esercitare il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che lo riguardano l’utente deve contattare C.A.T. ASCOM FAENZA:

  • via e-mail, all’indirizzo: privacy@ascomfaenza.it
  • oppure via posta, presso la sede legale di C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA), Viale Ceramiche, 35 Faenza (RA).

Per la finalità in oggetto C.A.T. ASCOM FAENZA tratterà i dati dell’utente per 6 mesi dalla raccolta.

L’opposizione all’uso di tali dati comporterà per C.A.T. ASCOM FAENZA l’astensione dal trattare ulteriormente i dati personali dell’utente per la finalità in oggetto, salvo che C.A.T. ASCOM FAENZA dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi e i diritti e le libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in sede giudiziaria.

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ AMMINISTRATIVO-CONTABILI E FISCALI

C.A.T. ASCOM FAENZA tratterà i dati degli utenti ai fini dell’esecuzione di obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o fiscale, connessi alla prestazione dei Servizi del Sito e/ al contratto di acquisto concluso tramite il Sito, quali, a titolo esemplificativo, la tenuta delle scritture contabili e l’emissione della fattura di vendita.

La base giuridica di questo trattamento è l’adempimento di obblighi di legge cui è soggetta C.A.T. ASCOM FAENZA.

Il conferimento dei dati per la finalità in oggetto è obbligatorio. L’eventuale rifiuto di conferire i dati comporterà l’impossibilità per l’utente di usufruire dei Servizi del Sito e di concludere il contratto di acquisto tramite il Sito.

I dati saranno conservati e trattati sino alla scadenza dei termini di legge previsti per l’effettuazione di ciascun adempimento amministrativo-contabile e fiscale e/o per i tempi di conservazione previsti dalla legge per la conservazione della documentazione relativa.

SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Per garantire la sicurezza delle informazioni, C.A.T. ASCOM FAENZA si è dotata di uno standard di tecnologia e sicurezza operativa ritenuti adeguati, in accordo al principio di accountability, al fine di proteggere le informazioni di identificazione personale da perdita, uso improprio, alterazione, sottrazione o distruzione. È stato richiesto in sede contrattuale ai responsabili esterni del trattamento designati, che adottassero uno standard di protezione dei dati altrettanto adeguato. Solo le persone autorizzate e debitamente formate hanno accesso alle informazioni personali identificabili raccolte tramite i Siti web; tali persone hanno accettato di mantenere la riservatezza di queste informazioni.

CATEGORIE DI SOGGETTI A CUI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

I soggetti a cui C.A.T. ASCOM FAENZA comunica i dati agiscono in qualità di responsabili del trattamento dei dati personali designati dal Titolare tramite apposito contratto o in qualità di persone autorizzate al trattamento di dati personali sotto l’autorità diretta di C.A.T. ASCOM FAENZA.

La lista dei responsabili al trattamento aggiornata potrà essere richiesta all’indirizzo mail privacy@ascomfaenza.it oppure via posta, presso la sede legale di C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA), Viale Ceramiche, 35 Faenza (RA).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 15-21 Regolamento UE 2016/679 i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Gli utenti hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– via e-mail, all’indirizzo: privacy@ascomfaenza.it

– oppure via posta, presso la sede legale di di C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA), Viale Ceramiche, 35 Faenza (RA).

CONTATTACI

Qualsiasi richiesta di informazione sui trattamenti andrà rivolta:

– via e-mail, all’indirizzo: privacy@ascomfaenza.it

– oppure via posta, presso la sede legale di di C.A.T. – CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE IMPRESE S.R.L. (C.A.T. ASCOM FAENZA), Viale Ceramiche, 35 Faenza (RA).

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