Smart Commerce, sistema integrato per prenotazioni, take away e consegne a domicilio

Confcommercio Ascom Faenza per andare incontro alle esigenze degli associati ha stretto una collaborazione con Tippest/Mediatip per fornire un servizio che consenta ai commercianti di gestire in semplicità e sicurezza la prenotazione di un posto nel proprio punto vendita, ma anche i servizi di Take Away e di consegna a domicilio.

Il nuovo sistema si chiama Smart Commerce e consiste in una gamma di servizi davvero completa che vanno dalla consulenza e assistenza, alla tecnologia, alla pubblicità e al marketing con:

  • una scheda di presentazione del locale e dei servizi offerti con testo, foto e video che può integrare il sito internet aziendale o, come in molti casi, trasformarsi in vero e proprio sito web per tutte le attività che ancora non ce l’hanno.
  • l’acquisto on line di tutti i propri prodotti e servizi con carta di credito, Pay-Pal e le più utilizzate tecnologie di pagamento.
  • un sistema di prenotazione della consegna basato sulle disponibilità del locale che sceglie quando, in che zona e anche il numero massimo di consegne disponibili con calendari e disponibilità differenziate per ciascun servizio.
  • in più recensioni automatizzate e certificate che permettono agli utenti di fare le proprie segnalazioni e al commerciante di verificare la qualità del proprio servizio.

Questo per quanto concerne la tecnologia, ma non è finita: tutte le proposte saranno inserite in automatico anche sui portali locali di Mediatip e su Tippest e proposti agli oltre 200.000 utenti della community romagnola utilizzando social, newsletter e tutti i più moderni modi di comunicazione via web.

Il sistema si abilita in pochi giorni e non necessita di Pos virtuale dal momento che i pagamenti sono fatti sulla piattaforma stessa e poi inviati tramite bonifico bancario al conto dell’esercente.

Il caricamento delle offerte e di customer care è centralizzato e gestito da personale di Mediatip.

Chi aderisce al servizio avrà a disposizione un consulente raggiungibile via telefono e mail che si occuperà di tutta la gestione.

Chiunque ne faccia richiesta può anche prenotare un servizio di consegne a domicilio con pagamento ad ore, un modo per ottimizzare i costi di gestione ed essere più competitivi.

Il sistema è stato pensato per la ristorazione e gli stabilimenti balneari, ma è ottimizzato anche per le esigenze di negozi, parrucchiere e centri estetici. Per prenotare un appuntamento è possibile rivolgersi alla nostra Area Sindacale (Giacomo Tasselli – tel. 0546/21355 – mail: g.tasselli@ascomfaenza.it) oppure contattare direttamente il responsabile Marketing di Tippest/Mediatip – Daniele Gattelli al numero: 392/6916009

Potrebbe piacerti anche