Saldi estivi in Emilia Romagna

I saldi estivi 2019 in Emilia Romagna arrivano anche quest’anno portando la possibilità di fare grandi affari per quanto riguarda il mondo dello shopping, in particolare per chi è alla ricerca dei capi di abbigliamento all’ultima moda da sfoggiare durante le vacanze.

Come ogni anno, la Regione Emilia Romagna stabilisce la data di inizio dei saldi estivi, ossia il primo sabato di luglio che per quest’anno sarà sabato 6 luglio 2019.

Il periodo di saldi è di 60 giorni, termineranno quindi il 3 settembre 2019.

Si ricorda che con la delibera di Giunta regionale 1804/2016 la Regione ER ha stabilito nuove norme, già valide gli anni passati, per l’effettuazione delle vendite promozionali del settore abbigliamento ed accessori.
In particolare la delibera di giunta stabilisce che non possono essere effettuate, nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione, vendite promozionali, per i prodotti di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento; per abbigliamento deve intendersi anche quello sportivo.
Per i trasgressori sono previste sanzioni da euro 1.032,00

Rimane confermata inoltre la modalità di pubblicità dei prezzi, con l’indicazione del prezzo pieno, della percentuale di sconto e del prezzo finale.

Potrebbe piacerti anche