Vendita emotiva – dal 9 aprile 2019

Conoscere le leve psicologiche nella vendita

ISCRIZIONI CHIUSE

Come possiamo comprendere meglio le esigenze del cliente? Cosa ci comunicano i suoi gesti e cosa percepisce di noi?

In una realtà in cui il mercato è sempre più propenso per gli acquisti online, elementi distintivi sono il punto vendita, l’accoglienza, le emozioni suscitate e la consulenza fornita.

Dall’esigenza di apprendere e affinare questi aspetti è stato realizzato un percorso teorico – pratico denominato “vendita emotiva“.

Affronteremo in primis i concetti della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo: dallo studio dei gesti all’inconscio umano e le sue dinamiche.

Successivamente sarà posta l’attenzione sulla shopping experience e di come oggigiorno il punto vendita può trasformarsi in un’esperienza: dal trasmettere agli acquirenti un senso di comunità trovando un ambiente familiare e fresco, al curare la “zona di transizione” permettendo all’acquirente di rallentare per iniziare a recepire gli stimoli.

Legato a questi aspetti si effettueranno approfondimenti anche di marketing visivo, polisensoriale e visual merchandising; studieremo quindi anche la gestione degli spazi, i colori e le tecniche di ampliamento.

Ultimo aspetto indossolubile di questo corso di vendita emotiva è comprendere cosa percepisce il cliente di noi e le varie tecniche di fidelizzazione del cliente.

Sono previste lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire gli strumenti per valorizzare e migliorare il proprio punto vendita, e fornire le tecniche per comprendere ed entrare in empatia col proprio cliente.

Durata, date e quota

9 ore serali
9, 11 e 16 aprile 2019
dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Per i versanti all’ente bilaterale EBT la quota è totalmente gratuita – POSTI LIMITATI

Sede

c/o Confcommercio Ascom Faenza – Viale delle Ceramiche 35

La vendita ti procurerà da vivere; la capacità ti renderà ricco

Jim Rohn (imprenditore statunitense, autore e speaker motivazionale)

Potrebbe piacerti anche