Corso SAB – (Somministrazione alimenti e bevande)

Lo sapevi che per aprire un bar, un ristorante o anche solo un pub devi possedere l’abilitazione SAB?

Il SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande – ex REC) è un’abilitazione necessaria per chi gestisce qualsiasi attività di commercio nel settore merceologico alimentare (es. negozio di generi alimentari) o somministra alimenti e bevande (es. bar, chiosco, pub, ristorante) in base alla L.R. n.14 del 26/7/2003 Dlgs.59/2010.

Per acquisire questa abilitazione è necessario frequentare il corso professionale specifico.

Lo scopo di questo percorso è fornire agli operatori del settore le conoscenze necessarie affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.

Data

Dal 10 febbraio 2020 alle ore 20.30

Durata

100 ore in orario serale

Sede

Confcommercio Ascom Faenza – Viale delle Ceramiche 35 Faenza

Contenuti del corso

Organizzazione aziendale, normative igienico-sanitarie e di sicurezza sul lavoro, legislazione fiscale e previdenziale.  

Quota

€ 602,00

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza abilitante alla professione di imprenditore commerciale. Il rilascio dell’attestato è subordinato alla frequenza del 80% delle ore di corso e dall’esito positivo di una verifica finale.

Destinatari

Persone maggiorenni che intendono avviare sia un’attività di somministrazione alimenti e bevande (es. bar o ristorante) sia un’attività del commercio alimentare.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione si intende regolarizzata al ricevimento della scheda di iscrizione e del versamento della quota di partecipazione.

Per maggiorni informazioni potete contattare i nostri uffici allo 0546/21355 o inviare una mail a formazione@ascomfaenza.it.

Potrebbe piacerti anche