Vendita Integrata
Le nuove tecniche di comunicazione offline e online per essere più competitivi
In un mondo sempre più digitalizzato, connesso e aperto, le attività che eccellono sono quelle in grado di affiancare alla tradizionale vendita di prodotti e servizi una strategia altrettanto forte per creare relazioni forti con clienti e partner, utilizzando in modo integrato tutti i canali offline e online.
Non a caso si sta distinguendo un’evoluzione del mestiere dell’agente e del commerciante.
E’ necessario infatti sapere come il punto vendita ed il cliente hanno assunto una nuova centralità e quanto la diffusione dei valori di fiducia, sicurezza e affidabilità sono divenuti gli elementi imprescindibili di un approggio strategico e duraturo della vendita.
Quindi per rimanere competitivi e superare queste nuove sfide, le aziende ed i liberi professionisti oggi devono necessariamente riuscire:
- ad aumentare le proprie skills comunicative e relazionali;
- a comprendere i nuovi processi, le fasi della vendita e le tecniche di negoziazione;
- a garantire al cliente un’esperienza omnicanale fluida ed una customer experience efficace.
Il corso “Vendita Integrata”
Il percorso che abbiamo ideato per te è composto da ben 40 ore di formazione in aula (divisi in 3 moduli) e 4 ore di consulenza personale individuale.
Il primo modulo prevede lo sviluppo delle proprie soft skills comunicative, quindi comunicare e risolvere le esigenze dei clienti utilizzando le tecniche dell’intelligenza emotiva. Tra gli obiettivi principali vi è il cambio di mentalità e di approccio, ovvero da venditori ad ora motivatori che grazie alla lettura delle emozioni e dei bisogni consci/inconsci saprai trovare la strada giusta per comunicare il giusto valore dei tuoi prodotti e servizi, aumentando così il numero delle vendite.
Il secondo e terzo modulo sono dedicati al mondo digitale.
Nello specifico il secondo modulo ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza dei vantaggi del digitale ed acquisire una base di conoscenza per l’utilizzo consapevole e ragionato degli strumenti che verranno approfonditi e sperimentati nella parte successiva.
Costruire una strategia di marketing integrato consente di:
- rendere più efficace, coinvolgente e distintiva la comunicazione;
- aumentare la capacità di raggiungere nuovi clienti;
- aumentare la capacità di soddisfare e fidelizzzare i clienti attuali;
- progettare nuovi servizi in grado di anticipare bisogni e aspettative del mercato;
- crescere progressivamente su tutti i canali, online e offline.
Infine il terzo modulo, come accennato prima, si focalizzerà sulle esercitazioni pratiche dell’utilizzo dei social network. Ti aiuteremo a costruire la pianificazione dei tuoi contenuti grazie anche all’utilizzo di tools gratuiti, senza perdere tempo ed evitare così la frustrazione di non riuscirci.
In aggiunta a queste ore di corso, avrai inclusa anche la disponibilità di 4 ore di consulenza privata con i docenti del corso.
Date e orari
Corso di 40 ore:
- lunedì 17 ottobre ore 16.00 – 20.00;
- giovedì 20 ottobre ore 16.00 – 20.00;
- lunedì 24 ottobre ore 16.00 – 20.00;
- giovedì 27 ottobre ore 16.00 – 20.00;
- giovedì 3 novembre ore 17.00 – 20.00;
- lunedì 7 novembre ore 17.00 – 20.00;
- giovedì 10 novembre ore 16.00 – 20.00;
- lunedì 14 novembre ore 16.00 – 20.00;
- giovedì 17 novembre ore 17.00 – 20.00;
- lunedì 21 novembre ore 16.00 – 20.00;
- giovedì 24 novembre ore 16.00 – 20.00
Coaching: 4 ore da stabilirsi a fine corso
Modalità
In presenza in aula presso Confcommercio Ascom Faenza, in Viale delle Ceramiche 35. Il coaching
si potrà tenere sia in presenza sia online.
Attestato e materiale didattico
Al termine del corso ti sarà rilasciato l’attestato nominativo firmato da Confcommercio per certificare le abilità e le competenze acquisite.
L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra.
Quota
- gratuita per dipendenti che versano all’ente bilaterale del terziario EBT della provincia di Ravenna (solo con il raggiungimento minimo di 6 partecipanti versanti appunto all’ente);
- € 1.120,00 + Iva (tot. € 1.366,40 Iva inclusa) per titolari, soci e dipendenti di aziende associate Confcommercio;
- € 1.220,00 + Iva (tot. € 1.488,40 Iva inclusa.
Vuoi partecipare? Iscriviti compilando il modulo di seguito ed invialo a formazione@ascomfaenza.it o su whatsapp al numero 328 351 2597.
Info
Desideri maggiori informazioni? Chiamaci allo 0546/21355 o scrivici su whatsapp al numero 328 351 2597.
Oppure se preferisci via e-mail scrivici a formazione@ascomfaenza.it
Docenti: Lisa Lucchini, Giulia Ruta e Francesco Ghini
Lisa Lucchini
Laureata in Economia Aziendale alla Università Bocconi,
diventa amministratore di uno store di 3500 mq.
La sua passione rimane tuttavia la formazione, raggiunge quindi la qualifica di Counselor ad indirizzo PNL sistemico oltre alla Certificazione Basic e Master Pratictioner in PNL. Esperta nello sviluppo delle competenze trasversali, tiene consulenze nel campo della formazione manageriale e docenze per gli Agenti di Commercio in Bologna, Verona e Milano.
Giulia Ruta
Consulente e formatrice in Marketing & Comunicazione, New
Media e Innovazione Digitale.
Accreditata all’albo MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) come Innovation Manager.
Membro della faculty della Business School dedicata all’Innovazione Digitale della Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia.
Collabora inoltre con i Laboratori di Ricerca ed i Centri per l’Innovazione oltre ad affiancare startup e aziende leader in tutta Italia.
Francesco Ghini
Si occupa di comunicazione scientifica e content marketing. Co-Founder & Director dal 2014 della testata giornalistica Buonsenso@Faenza. Da questa esperienza, nel 2017 crea l’agenzia di comunicazione Buonsenso Comunicazione.
Dal 2019 collabora col gruppo GVM Care & Research in qualità di Assistant marketing manager and scientific content specialist.