Tecniche di vendita – online

Potenzia le tue capacità di vendita in una nuova fase

Il corso completo che ti fornisce le tecniche di comunicazione e vendita ma soprattutto gli strumenti e la motivazione per crescere ed eccellere nel tuo business… Perchè il successo si ottiene con l’allenamento

Il corso

Ciò che porta a risultati di successo è l’allenamento, ovvero mettere in pratica le proprie abilità in modo costante e con determinazione per apprendere e migliorarsi.

Il corso Tecniche di Vendita infatti ha un taglio pratico, ricco di esercitazioni, suddiviso in moduli, ognuno con uno specifico argomento: oltre ad apprendere le strategie della vendita e della comunicazione, lavoreremo sull’analisi del portafoglio clienti, del proprio personal branding e sulle potenzialità che oggigiorno Linkedin ci offre.

Ogni incontro sarà una palestra: ti eserciterai direttamente con la docente e con gli altri partecipanti ad applicare quanto appreso in ogni modulo, e quindi avrai in mano gli strumenti, le metodologie per crescere e migliorare la tua professione in un contesto di mercato totalmente nuovo che la pandemia ha generato.

Non mancherà lo studio di case histories, anzi sarai invitato a presentare i tuoi casi per analizzarli e affrontarli insieme.

L’obiettivo è la tua crescita costante, che ti porti a gestire la vendita, le negoziazioni, i conflitti in modo sereno e produttivo instaurando relazioni proficue e costruttive con il cliente.

Il corso è accessibile a un numero limitato di iscritti, per permettere ad ogni partecipante di essere seguito ed affiancato con maggiore attenzione dal docente.

A chi si rivolge

A coloro che svolgono attività commerciale, dagli agenti, ai responsabili vendite, personale vendite … sia con e senza esperienza.

Obiettivi

Allenare settimanalmente competenze pratiche e strategiche per l’attività commerciale da applicare fin da subito, generando la motivazione e la spinta necessaria per crescere e migliorarsi costantemente

Programma

10 incontri ognuno con un modulo diverso. Di seguito i 10 moduli:

  1. fare un analisi del proprio portafogli clienti
  2. scrivere mail efficaci
  3. preparare telefonate efficaci
  4. come individuare nuovi potenziali gruppi di clienti
  5. prepararsi a superare le obiezioni
  6. imparare ad adottare una comunicazione persuasiva
  7. trovare le modalità per recupare i clienti che non acquistano più
  8. strutturare il proprio personal branding
  9. l’uso di Linkedin per cercare contatti proficui
  10. presentare i prodotti/servizi in modo coinvolgente, interessante e motivante

Date e orari

10 incontri serali dalle 19.00 alle 21.00
Date: 5/10, 12/10, 19/10, 26/10, 2/11, 9/11, 16/11, 23/11, 30/11 e 2/12

Modalità

Webinar. Non riesci a partecipare? Nessun problema, ti invieremo il link della registrazione!
I dettagli per accedere alla piattaforma ti saranno comunicati all’iscrizione.

Quota

  • gratuita per coloro che versano all’ente bilaterale del terziario EBT della provincia di Ravenna
  • € 250,00 + Iva (tot. € 305,00 Iva inclusa) per titolari, soci e dipendenti di aziende associate Confcommercio
  • € 300,00 + Iva (tot. € 366,00 Iva inclusa)

Attestato e materiale didattico

Al termine del corso ti sarà rilasciato l’attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra.

Vuoi partecipare? Iscriviti compilando il modulo di seguito ed invialo a formazione@ascomfaenza.it

Se desideri maggiori informazioni telefona allo 0546/21355 oppure scrivici a formazione@ascomfaenza.it o sulla nostra pagina Facebook Confcommercio Ascom Faenza.

Docente

Lisa Lucchini, laureata in Economia Aziendale alla Università Luigi Bocconi, diventa ben presto amministratore di uno store di 3500 mq a Reggio Emilia. La sua passione rimane però la formazione, e decide di diventare libera professionista ed intraprendere il percorso e la qualifica di Counselor ad indirizzo PNL sistemico, un percorso per favorire lo sviluppo delle potenzialità del cliente e raggiungere la piena realizzazione personale e professionale.

Prosegue la sua formazione partecipando a corsi di perfezionamento e master sulla comunicazione e relazioni intepersonali (intelligenza emotiva, conduzione di gruppi esperienziali, mediatore civile commerciali, ecc).

Attualmente svolge corsi professionalizzanti per agenti di commercio a Verona, Bologna e Milano, oltre a supportare ed affiancare personale delle Reti Vendita, Capi Area, Agenti Consulenza in ambito organizzativo per le PMI settore commercio.

Dicono di Lisa…

La docente si merita 5 stelle!

Michela

Corso interessante e docente molto competente

Marco

Argomento molto interessante esposto dalla docente in termini accessibili a tutti

Elena

Corso molto utile e interessante, ottima relatrice che ha reso il corso molto fluido

Giacomo

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