Smart – team working | corso online

Il team building nell’era dello smart working

Il webinar per gestire e collaborare al meglio con il tuo team nella nuova era del lavoro agile

Sai bene quanto sia complesso lo scenario professionale contemporaneo e quanto sia caratterizzato dalla velocità degli scambi; è ancor più evidente oggigiorno, nel caso dello smart working, in cui le persone lavorano a distanza attraverso strumenti digitali.

Intuirai quanto sia fondamentale la collaborazione nel team e la condivisione degli obiettivi comuni.

La programmazione ed il coordinamento dei progetti sono necessari, e diventano un fattore imprescindibile e prioritario per il successo.

Come raggiungere questi risultati?

Oltre a fornire gli strumenti digitali necessari, alla base è necessario creare un ambiente collaborativo e stimolante basato sulla fiducia reciproca.

E al tempo stesso creare un’organizzazione flessibile, dinamica e quindi agile, orientata al risultato grazie al “gioco di squadra”.

Vuoi approfondire lo smart – team working? Partecipa al corso online in programma!

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a coloro che vogliono sviluppare strumenti e soluzioni pratiche personalizzate al proprio contesto lavorativo.

Programma

Modulo uno – Gruppo o Squadra?

  • Riconoscere la differenza tra gruppo e squadra
  • Comprendere le dinamiche di squadra
  • Differenza tra contribuire alla creazione di valore e vincere personalmente

OBIETTIVO del MODULO – portare i partecipanti a:

  • Riconoscere punti di forza e debolezza personali in rapporto al lavoro di squadra
  • Riflettere su volontà e capacità di partecipare in rapporto ai risultati

MODULO DUE – Gestire sé stessi in modo smart

  • Dal lavoro in presenza allo smart working
  • Organizzare spazi, tempi e bisogni: la vita smart
  • Stessi ruoli nuove abilità

OBIETTIVO del MODULO – portare i partecipanti a:

  • Analizzare la situazione in modo funzionale, riconoscere le opportunità
  • Auto-motivarsi e gestire l’emotività
  • Sviluppare strumenti pratici per gestire con efficacia la quotidianità

MODULO TRE – Gestire la collaborazione in modo smart

  • Lavorare in team e gestire la collaborazione, con strumenti differenti, in modo sostenibile e soddisfacente
  • Come organizzare, condurre/partecipare web conference vincent
  • Stimolare il focus comune su risultati attesi: fiducia ed affidabilità

OBIETTIVO del MODULO – portare i partecipanti a:

  • Apprendere una metodologia semplice, efficace e trasversale per collaborare
  • Riconoscere e Rispettare i Ruoli e distinguere opportunità e minacce

Date e orari

5 – 12 e 19 febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Modalità

Webinar. Non riesci a partecipare? Nessun problema, ti invieremo il link della registrazione!
I dettagli per accedere alla piattaforma ti saranno comunicati all’iscrizione.

Quota

  • gratuita per coloro che versano all’ente bilaterale del terziario EBT della provincia di Ravenna
  • € 135,00 + Iva (tot. € 164,70 Iva inclusa) per titolari, soci e dipendenti di aziende associate Confcommercio
  • € 150,00 + Iva (tot. € 183,00 Iva inclusa)

Attestato e materiale didattico

Al termine del corso ti sarà rilasciato l’attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra.

Vuoi partecipare? Iscriviti compilando il modulo di seguito ed invialo a formazione@ascomfaenza.it

Se desideri maggiori informazioni chiamaci allo 0546/21355 – 328 351 2597 oppure scrivici a formazione@ascomfaenza.it o sulla nostra pagina Facebook Confcommercio Ascom Faenza.

Docente

Lisa Lucchini, laureata in Economia Aziendale alla Università Luigi Bocconi, diventa ben presto amministratore di uno store di 3500 mq a Reggio Emilia. La sua passione rimane però la formazione, e decide di diventare libera professionista ed intraprendere il percorso e la qualifica di Counselor ad indirizzo PNL sistemico, un percorso per favorire lo sviluppo delle potenzialità del cliente e raggiungere la piena realizzazione personale e professionale.

Prosegue la sua formazione partecipando a corsi di perfezionamento e master sulla comunicazione e relazioni intepersonali (intelligenza emotiva, conduzione di gruppi esperienziali, mediatore civile commerciali, ecc).

Attualmente svolge corsi professionalizzanti per agenti di commercio a Verona, Bologna e Milano, oltre a supportare ed affiancare personale delle Reti Vendita, Capi Area, Agenti Consulenza in ambito organizzativo per le PMI settore commercio.

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