
Smart – team working | corso online
Il team building nell’era dello smart working
Il webinar per gestire e collaborare al meglio con il tuo team nella nuova era del lavoro agile
Sai bene quanto sia complesso lo scenario professionale contemporaneo e quanto sia caratterizzato dalla velocità degli scambi; è ancor più evidente oggigiorno, nel caso dello smart working, in cui le persone lavorano a distanza attraverso strumenti digitali.
Intuirai quanto sia fondamentale la collaborazione nel team e la condivisione degli obiettivi comuni.
La programmazione ed il coordinamento dei progetti sono necessari, e diventano un fattore imprescindibile e prioritario per il successo.
Come raggiungere questi risultati?
Oltre a fornire gli strumenti digitali necessari, alla base è necessario creare un ambiente collaborativo e stimolante basato sulla fiducia reciproca.
E al tempo stesso creare un’organizzazione flessibile, dinamica e quindi agile, orientata al risultato grazie al “gioco di squadra”.
Vuoi approfondire lo smart – team working? Partecipa al corso online in programma!
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a coloro che vogliono sviluppare strumenti e soluzioni pratiche personalizzate al proprio contesto lavorativo.
Programma
Modulo uno – Gruppo o Squadra?
- Riconoscere la differenza tra gruppo e squadra
- Comprendere le dinamiche di squadra
- Differenza tra contribuire alla creazione di valore e vincere personalmente
OBIETTIVO del MODULO – portare i partecipanti a:
- Riconoscere punti di forza e debolezza personali in rapporto al lavoro di squadra
- Riflettere su volontà e capacità di partecipare in rapporto ai risultati
MODULO DUE – Gestire sé stessi in modo smart
- Dal lavoro in presenza allo smart working
- Organizzare spazi, tempi e bisogni: la vita smart
- Stessi ruoli nuove abilità
OBIETTIVO del MODULO – portare i partecipanti a:
- Analizzare la situazione in modo funzionale, riconoscere le opportunità
- Auto-motivarsi e gestire l’emotività
- Sviluppare strumenti pratici per gestire con efficacia la quotidianità
MODULO TRE – Gestire la collaborazione in modo smart
- Lavorare in team e gestire la collaborazione, con strumenti differenti, in modo sostenibile e soddisfacente
- Come organizzare, condurre/partecipare web conference vincent
- Stimolare il focus comune su risultati attesi: fiducia ed affidabilità
OBIETTIVO del MODULO – portare i partecipanti a:
- Apprendere una metodologia semplice, efficace e trasversale per collaborare
- Riconoscere e Rispettare i Ruoli e distinguere opportunità e minacce
Date e orari
5 – 12 e 19 febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Modalità
Webinar. Non riesci a partecipare? Nessun problema, ti invieremo il link della registrazione!
I dettagli per accedere alla piattaforma ti saranno comunicati all’iscrizione.
Quota
- gratuita per coloro che versano all’ente bilaterale del terziario EBT della provincia di Ravenna
- € 135,00 + Iva (tot. € 164,70 Iva inclusa) per titolari, soci e dipendenti di aziende associate Confcommercio
- € 150,00 + Iva (tot. € 183,00 Iva inclusa)
Attestato e materiale didattico
Al termine del corso ti sarà rilasciato l’attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra.
Vuoi partecipare? Iscriviti compilando il modulo di seguito ed invialo a formazione@ascomfaenza.it
Se desideri maggiori informazioni chiamaci allo 0546/21355 – 328 351 2597 oppure scrivici a formazione@ascomfaenza.it o sulla nostra pagina Facebook Confcommercio Ascom Faenza.
Docente
Lisa Lucchini, laureata in Economia Aziendale alla Università Luigi Bocconi, diventa ben presto amministratore di uno store di 3500 mq a Reggio Emilia. La sua passione rimane però la formazione, e decide di diventare libera professionista ed intraprendere il percorso e la qualifica di Counselor ad indirizzo PNL sistemico, un percorso per favorire lo sviluppo delle potenzialità del cliente e raggiungere la piena realizzazione personale e professionale.
Prosegue la sua formazione partecipando a corsi di perfezionamento e master sulla comunicazione e relazioni intepersonali (intelligenza emotiva, conduzione di gruppi esperienziali, mediatore civile commerciali, ecc).
Attualmente svolge corsi professionalizzanti per agenti di commercio a Verona, Bologna e Milano, oltre a supportare ed affiancare personale delle Reti Vendita, Capi Area, Agenti Consulenza in ambito organizzativo per le PMI settore commercio.