Personal branding – online

Crea il tuo personal branding per cercare lavoro

Invii continuamente curriculum ma nessuno ti contatta? Ti senti confuso sul tuo futuro e non sai quale strada intraprendere? Vorresti che il tuo profilo Linkedin fosse migliore degli altri?

In questo corso ti affiancheremo spiegandoti gli strumenti ed i consigli giusti per aiutarti a risolvere questi ed altri problemi.

Che cos’è il personal branding

Personal Branding significa gestire in maniera strategica la tua immagine, analizzando dapprima i punti di forza e di debolezza, per poi compiere quelle azioni volte a migliorare la percezione che gli altri hanno verso di te e per far sì che scelgano te al posto di qualcun altro.

L’obiettivo del personal branding è il tuo posizionamento verso le persone più importanti, comunicando efficacemente le tue capacità e potenzialità che ti differenziano.

Può essere quindi applicato sia nel contesto lavorativo attuale, sia nel caso di ricerca di un lavoro: le azioni ed i passaggi saranno però differenti.

In questo corso ti affiancheremo con l’obiettivo di aiutarti nella ricerca di un lavoro.

A chi si rivolge

A coloro che cercano un lavoro e:

  • desiderano mettere in pratica azioni che producono un cambiamento
  • cercano strumenti pratici da sperimentare per ottenere risultati

Programma

6 incontri: alla conclusione di ognuno verranno assegnati esercizi da svolgere in autonomia. Questo sottolinea la caratteristica primaria del percorso, ovvero la pragmaticità.

Alla fine del percorso, se lo desideri, è inclusa la consulenza personale

  1. Primo incontro
    • Comprendere la vocazione, le competenze e gli obiettivi
  2. Secondo incontro
    • Rivedere ed ottimizzare il profilo LinkedIn
  3. Terzo incontro
    • Preparare una lista di aziende target
    • Identificare 100 persone che possano creare un collegamento con le aziende individuate
  4. Quarto incontro
    • Preparare 100 messaggi personalizzati a queste 100 persone e rimandare il messaggio a coloro che non rispondono alla prima richiesta
  5. Quinto incontro
    • Organizzare call e meeting virtuali per stabilire un contatto con queste persone esplicitando in modo chiaro e pragmatico l’interesse che si ha verso l’azienda
    • Preparare le call facendo riferimento alla persona che si incontra ed all’azienda selezionata
  6. Sesto incontro
    • Impostare le call preparandosi domande che servano a sondare i bisogni dell’azienda e farsi vedere proattivi fornendo spunti per risolverli
    • Mantenere un confronto e scambio di valore via LinkedIn dopo le call 

A conclusione degli incontri è possibile beneficiare della consulenza personale inclusa nella quota!

Date e orari

6 incontri serali dalle 19.00 alle 21.00
Date: 13/10, 20/10, 27/10, 3/11, 10/11 e 17/11 + consulenza personale da fissare direttamente con la docente

Modalità

Webinar. Non riesci a partecipare? Nessun problema, ti invieremo il link della registrazione!
I dettagli per accedere alla piattaforma ti saranno comunicati all’iscrizione.

Quota

  • gratuita per coloro che versano all’ente bilaterale del terziario EBT della provincia di Ravenna
  • € 190,00 + Iva (€ 231,80 Iva inclusa) per titolari, soci e dipendenti di aziende associate Confcommercio
  • € 210,00 + Iva (€ 256,20 Iva inclusa)

Materiale didattico

L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra.

Vuoi partecipare? Iscriviti compilando il modulo di seguito ed invialo a formazione@ascomfaenza.it

Desideri maggiori informazioni? Scrivici a formazione@ascomfaenza.it o chiamaci allo 0546/21355.

Docente

Lisa Lucchini, laureata in Economia Aziendale alla Università Luigi Bocconi, diventa ben presto amministratore di uno store di 3500 mq a Reggio Emilia. La sua passione rimane però la formazione, e decide di diventare libera professionista ed intraprendere il percorso e la qualifica di Counselor ad indirizzo PNL sistemico, un percorso per favorire lo sviluppo delle potenzialità del cliente e raggiungere la piena realizzazione personale e professionale.

Prosegue la sua formazione partecipando a corsi di perfezionamento e master sulla comunicazione e relazioni intepersonali (intelligenza emotiva, conduzione di gruppi esperienziali, mediatore civile commerciali, ecc).

Attualmente svolge corsi professionalizzanti per agenti di commercio a Verona, Bologna e Milano, oltre a supportare ed affiancare personale delle Reti Vendita, Capi Area, Agenti Consulenza in ambito organizzativo per le PMI settore commercio.

Dicono di Lisa…

La docente si merita 5 stelle!

Michela

Corso interessante e docente molto competente

Marco

Argomento molto interessante esposto dalla docente in termini accessibili a tutti

Elena

Corso molto utile e interessante, ottima relatrice che ha reso il corso molto fluido

Giacomo
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