Decorazioni per negozi – corso in aula

ISCRIZIONI CONCLUSE
Nuova edizione online

4 serate a tema incentrate sulle realizzazione di decorazioni per negozi ed altri spazi espositivi

Curare l’immagine di un punto vendita o di uno spazio espositivo richiede specifiche competenze e conoscenze, ma già l’utilizzo di decorazioni originali è un primo step per valorizzare i propri prodotti ed aumentarne la visibilità.

E da questi aspetti è stato ideato il corso di “Decorazioni per negozi”, un corso puramente pratico che ti fornirà le metodologie ed i passaggi per creare fiori, addobbi e riciclare materiali (inpensabili!) che altrimenti sarebbero inutilizzati o eliminati.

Esempio di decorazione realizzata dalla docente Valentina Gasperini

Avrai quindi modo di provare, di confrontarti e di creare delle nuove decorazioni che potrai fin da subito utilizzare!

La scelta dei temi non è casuale: è stata infatti pensata per poter fornire tutti gli strumenti necessari per decorare tutto l’anno.

In questo corso ci siamo affidati all’esperienza ed alla professionalità di Valentina Gasperini, vetrinista e visual merchandiser che in passato ha rivestito ruoli come Responsabile Zara di Bologna.

A chi si rivolge

La partecipazione al corso è aperta a chiunque abbia uno spazio espositivo da allestire (negozio, bancarella, farmacia, …).
Non sono richieste conoscenze pregresse.

Date e programma

20/10/2020: fiori
22/10/2020: fiori
27/10/2020: decorazioni natalizie
29/10/2020: riciclo creativo di materiali differenti

Orari

4 incontri serali, dalle 20.00 alle 23.00

Modalità

In aula presso Confcommercio Ascom Faenza, viale delle Ceramiche 35 – Faenza

La nostra struttura si è impegnata al massimo per rispettare tutti i protocolli di sicurezza anti contagio a norma di legge, mettendo a disposizione gel disinfettante e sanificando gli ambienti in maniera corretta.
Per garantire le norme di sicurezza Anticovid i posti disponibili in aula saranno limitati.

I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI

Attestato e materiale didattico

Al termine del corso ti sarà rilasciato l’attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Non sarà necessario portare alcun strumento o materiale, in quanto è già tutto compreso all’interno della quota.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici a formazione@ascomfaenza.it o chiamaci allo 0546/21355.

Docente

Valentina Gasperini, vetrinista e visual merchandiser, ha rivestito ruoli come Responsabile di negozio per Zara (Bologna, Ravenna, …) per 8 anni. Associata all’ANVI Associazione Nazionale Vetrinisti d’Italia e all’U.D.O United Display Organization, unione mondiale scuole di vetrinistica, svolge ora la professione di vetrinista e visual merchandiser come libero professionista free lance.

Dicono di Valentina

Corso eccellente sotto tutti i punti di vista

Cristina

Docente top, argomenti, esposizione ecc. ottimi e interessanti meglio dell’aspettativa

Marco

Ho imparato tantissime nozione e cose, non vedo l’ora di metterle in atto

Francesca

Ero un pò titubante perchè pensavo non fosse quello che mi aspettavo, invece è stato addirittura meglio! Ho imparato tante cose nonostante avessi già fatto altre volte vetrine e ho colmato delle lacune. Spero di avere presto l’occasione di metterle in pratica

Giovanna
Potrebbe piacerti anche