Corso di vetrinistica e visual merchandiser

ISCRIZIONI CONCLUSE


Sappiamo tutti quanto oggigiorno sia difficile catturare l’attenzione del cliente. Ed è proprio da questa criticità che acquisire le conoscenze di vetrinistica e visual merchandiser può aiutare a fare la differenza nel tuo lavoro e nella tua attività.

Chi è il vetrinista ed il visual merchandiser?

Il vetrinista e visual merchandiser è il professionista specializzato nell’allestimento e nella preparazione degli spazi e delle vetrine.

Il suo obiettivo principale è catturare l’attenzione del passante, emozionarlo e trasformarlo in cliente: non a caso durante l’allestimento utilizza materiali, colori e oggetti differenti perchè ognuno comunica determinate emozioni e messaggi. Un chiaro esempio è il periodo natalizio in cui luci, colori e disposizione degli oggetti sono strategici.

Alla base del lavoro del vetrinista e visual merchandiser vi è la realizzazione di un progetto e la decisione del tema dell’allestimento di tutto lo store. Dopodichè analizza ed organizza gli spazi, le disposizioni delle luci e della merce, così come sceglie gli elementi decorativi e scenografici più appropriati.

Valentina Gasperini, la docente del corso

È una professione strategica per la vendita dei prodotti, in cui sono richiesti non solo capacità manuale, ma anche estro e creatività, oltre a conoscenze di tecniche di comunicazione visiva e di esposizione.

Corso

Il nostro corso è tenuta da Valentina Gasperini, vetrinista e visual merchandiser, in passato ha ricoperto ruoli come Responsabile generale di Zara Bologna.

Date e orari

24 ore totali
17, 20, 24, 27 febbraio e 2, 5, 9, 12 marzo
dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Luogo

Confcommercio Ascom Faenza, Viale delle Ceramiche 35

Se desideri maggiori informazioni chiamaci allo 0546/21355 o scrivici a formazione@ascomfaenza.it. Saremo lieti di aiutarti!

Potrebbe piacerti anche