Corso SAB – (Somministrazione alimenti e bevande)

Corso abilitante per chi desidera aprire un bar, un ristorante o un negozio di generi alimentari

NUOVA EDIZIONE 2020 IN PROGRAMMA

Lo sapevi che per aprire un bar, un ristorante o anche solo un pub devi possedere l’abilitazione SAB?

Il SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande – ex REC) è un’abilitazione necessaria per chi gestisce qualsiasi attività di commercio nel settore merceologico alimentare (es. negozio di generi alimentari) o somministra alimenti e bevande (es. bar, chiosco, pub, ristorante). L.R. n.14 del 26/7/2003 Dlgs.59/2010

Per acquisire questa abilitazione è necessario frequentare il corso professionale specifico.

Lo scopo di questo percorso è fornire agli operatori del settore le conoscenze necessarie affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.

Corso in partenza il 24 GENNAIO 2019

Durata: 100 ore
Quota di partecipazione:  € 600,00 + 2 euro di valori bollati
Sede: Confcommercio Ascom Faenza

Requisiti di accesso
Maggiore età
Contenuti del corso
Organizzazione aziendale, normative igienico-sanitarie e di sicurezza sul lavoro, legislazione fiscale e previdenziale.
Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza abilitante alla professione di imprenditore commerciale. Il rilascio dell’attestato è subordinato alla frequenza del 80% delle ore di corso e dall’esito positivo di una verifica finale.

Destinatari
Persone che intendono avviare sia un’attività di somministrazione alimenti e bevande (es. bar o ristorante) sia un’attività del commercio alimentare.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione si intende regolarizzata al ricevimento della scheda di iscrizione e del versamento della quota di partecipazione.

Per maggiorni informazioni potete contattare i nostri uffici allo 0546/21355 o inviare una mail a formazione@ascomfaenza.it.

Potrebbe piacerti anche