
Corso consulenza d’immagine – analisi del colore (14 e 15/04/19)
Corso teorico pratico di consulenza d'immagine per i professionisti del settore moda e beauty
Nuova edizione 2019 in programma in autunno

L’analisi del colore (armocromia) è il primo processo della consulenza d’immagine e questa tecnica è fondamentale per trovare la giusta combinazione tra capelli, make up, abiti e accessori.
Lo strumento indispensabile è la palette dei colori: identificare quella più adatta al cliente attraverso le altre tecniche dell’analisi del colore è un punto fondamentale e imprenscindiblie della consulenza personalizzata.
Infatti l’uso corretto dei colori aiuta nella scelta di abiti, accessori, capelli e make up creando così un senso di armonia e di bellezza che valorizza l’intera persona rendendola più luminosa e brillante.
Diversamente i colori avversi fanno apparire stanchi e sciupati, ed è bene quindi saperli distinguere ed evitare di incorrere a questi rischi.
In questo corso non solo imparerai ad utilizzare la palette, ma anche altri aspetti della consulenza d’immagine legati all’analisi del colore: dalle tecniche tonali, alla stagionalità ai colori dominanti per citare alcuni esempi.
Comprenderai quindi che alle persone more non necessariamente si addicono i colori caldi rispetto a quelli freddi, in quanto sono due variabili indipendenti; la variabile che influenza la scelta è invece il sottotono.
Così come nel mondo della moda l’abbinamento di capi monocolore risulta più complicato rispetto alla scelta di contrasti di più colori, siccome è assolutamente necessario rispettare determinate regole: temperatura dei colori ed intensità.
Questo percorso si pone l’obiettivo di fornire le prime basi della consulenza d’immagine professionale come strumento essenziale e distintivo della propria attività e della propria carriera professionale. Oltre agli approfondimenti teorici verranno svolte esercitazioni pratiche in affiancamento della docente Annamaria Bianchi, imageconsultant, personalshopper e bridalstylist.
In questo video la docente Annamaria ti spiegherà appunto il corso di analisi del colore:
Durata, date e quota
16 ore (2 giornate da 8 ore)
14 e 15 aprile 2019
dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Nella quota sono inclusi 6 mesi di tutoring con la docente, l’attestato, il materiale didattico e la palette dei colori
POSTI LIMITATI
Il corso è rivolto sia a persone fisiche (privati) sia a ditte e titolari di partita Iva.
Sede
c/o Confcommercio Ascom Faenza – Viale delle Ceramiche 35