
Scopri le nuove condizioni dell’edizione 2019 in programma!
Convenzione per l’anno 2018: agli operatori del settore associati a Confcommercio Ascom Faenza è riservato un esclusivo SCONTO DEL 10%.
I corsi si sviluppano su tre livelli:
1° livello: approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.
2° livello: esplora il mondo del vino e porta alla conoscenza della produzione italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio. Si perfezionerà anche la tecnica della degustazione del vino, determinante per poter esprimere un giudizio sulla qualità.
3° livello: affronta la tecnica della degustazione del cibo e, soprattutto, dell’abbinamento cibo-vino attraverso l’utilizzo di una scheda grafica e di prove pratiche di assaggio di cibi con vini di diverse tipologie. Visite ad aziende di prestigio, viaggi-studio nell’enogastronomia completeranno questo emozionante percorso formativo.
Dopo avere sostenuto e superato l’esame finale al termine dell’intero percorso si conseguirà il titolo di SOMMELIER AIS.