Aprire un bar, ristorante o pub

I requisiti necessari

Lo sapevi che per aprire un bar, un ristorante o anche solo un pub devi possedere l’abilitazione SAB?

Il SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande – ex REC) è un’abilitazione necessaria per chi gestisce qualsiasi attività di commercio nel settore merceologico alimentare (es. negozio di generi alimentari) o somministra alimenti e bevande (es. bar, chiosco, pub, ristorante).

Per acquisire questa abilitazione è necessario frequentare il corso professionale specifico.

Corso di formazione specifica sulla Celiachia

E’ in programma per  Lunedì 21 gennaio 2018 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso Sala Convegni del CMP di Ravenna (Centro di Medicina e Prevenzione – Via Fiume Montone Abbandonato n. 134) il Corso di formazione specifica sulla Celiachia per Operatori del Settore Alimentare organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Ausl di Ravenna.

La formazione è obbligatoria per le imprese alimentari che producono e/o somministrano alimenti non confezionati preparati con prodotti privi di glutine destinati direttamente al consumatore finale e quindi anche per gli esercizi di ristorazione o alberghieri che intendono preparare pasti senza glutine.

Per ogni esercizio si richiede la partecipazione sia del responsabile dell’attività e dell’autocontrollo che del personale direttamente coinvolto nelle preparazioni (capo cuoco, pizzaiolo, ecc.) e nella somministrazione (capo sala), oltre ad eventuali altri addetti.

La partecipazione è gratuita e per partecipare occorre iscriversi tramite apposita scheda.

Per maggiori informazioni gabriella.paganelli@auslromagna.it

Potrebbe piacerti anche