CITTÀ DIGITALE & COMPRACOMODO

Gli infopoint di Città Digitale e il portale di e-commerce Compracomodo hanno dato vita ad un’unione sul web e nel centro storico

Grazie all’unione degli info point di Città Digitale (per intenderci i grandi touch screen posizionati nelle vetrine del centro storico di Ravenn, Faenza, Lugo, Bagnacavallo e Lidi) e del portale di e-commerce Compracomodo (la piattaforma di shopping digitale), è nato un nuovo canale di vendita.

L’idea, che ha ottenuto il sostegno di Confcommercio Provincia di Ravenna, vuole offrire un’opportunità di visibilità e sviluppo alle attività commerciali con la creazione di un circuito ampio che è allo stesso tempo di vendita e promozionale.

I sistemi di Città Digitale sono dotati di tecnologia e touch screen di ultima generazione, posizionati internamente trasformano le vetrine in un vero e proprio grande tablet in grado di fornire informazioni h 24 per 7 giorni su 7 sia istituzionali che commerciali, news, immagini, filmati, percorsi geolocalizzati, orari QR e qualsiasi altro tipo di contenuto direttamente dall’esterno. L’attivazione diretta dell’e-commerce Compracomodo, di attività, di negozi a produzioni locali di Ravenna e provincia consente anche il ritiro diretto del prodotto o della merce direttamente nel negozio, dando vita quindi ad una sorta di e-street commerce che unisce i vantaggi dell’online alla frequentazione dei luoghi fisici e dei centri storici. Nolo solo. I touch screen di Città Digitale, oltre a ricercare e trovare informazioni turistiche in sei lingue, consentono di ricevere feedback immediati via email e di indirizzare gli utenti e clienti su siti e social.

Il portale di e-commerce www.compracomodo.it offre la possibilità di creare un vero e proprio shop online, caricando il catalogo del negozio in un’area dedicata, visibile a tutti i fruitori del portale, con la condivisione fra le attività delle azioni di marketing sui social e indicizzazione del sito per renderle più efficaci e convenienti, supportate da un team di professionisti per l’attivazione e gestione semplificata del proprio Shop on line.

Perchè un portale condiviso?

  • Investimento iniziale minore
  • Costi di gestione e manutenzione contenuti
  • Maggiore traffico di utenti/clienti
  • Maggiore visibilità on line e off line
  • Minore costi pubblicitari on line
  • Aumento dei servizi offerti alla clientela
  • Nessun intermediario tra acquirente e venditore

Le funzionalità aggiuntive

Compracomodo è una piattaforma molto performante, facile da usare, dove si può creare e gestire il proprio negozio online, anche con la possibilità di usare un sistema di voucher per offrire soluzioni personalizzate per sconti, promozioni e campagne di vendita. Inoltre, ogni attività gestisce in totale autonomia la propria pagina, inserisce articoli, effettua la vendita e incassa direttamente.

Grazie a PayPal può essere utilizzato con qualsiasi carta di credito e non si devono aprire nuove posizioni bancarie. Ogni attività ha poi la possibilità di inserire nell’home page offerte promozionali per i visitatori del sito, oppure si può gestire una campagna promozionale specifica tramite codire Promo. In altre parole è un sistema di vendita flessibile e sicuro che risponde alla clientela che vuole acquistare online.

Elemento importante e di differenziazione rispetto a tanti altri progetti è la totale autonomia di ogni singolo esercente, oltre alla mancanza di intermediari, quindi i prezzi esposti sono quelli effettivamente applicati da ogni singolo esercente.

Come aderire

Per ricevere maggiori informazioni e valutare la possibilità di aderire è attiva la mail info@compracomodo.it.

Per info: Jacopo Baldini di Città Digitale 338.6099178

 

Potrebbe piacerti anche