confcommercio ascom faenza si impegna nel supporto alle attivita’ della romagna faentina offrendo un check up gratuito della documentazione

Confcommercio Ascom Faenza è lieta di annunciare il lancio di un’iniziativa di supporto per le attività dell’Unione della Romagna Faentina. Nei mesi di novembre e dicembre l’associazione, con l’obiettivo di semplificare e migliorare le operazioni aziendali, metterà a disposizione il proprio staff per effettuare visite gratuite presso le imprese che ne faranno richiesta per un check up gratuito della documentazione.

Il check up, rivolto principalmente a tutte le attività di pubblico esercizio (Bar, Ristoranti, Chioschi di Piadina), verte sulla verifica dell’esistenza, presso la sede dell’attività, di tutta la documentazione amministrativa (licenze e autorizzazioni, permessi, pagamento dei diritti televisivi e fonografici, manuale di autocontrollo HACCP, attestati di formazione per il personale alimentarista e quant’altro) obbligatoria per legge. Successivamente, verrà fornito un resoconto completo con raccomandazioni specifiche e suggerimenti per migliorare la gestione della documentazione. In tal modo si aiuta l’imprenditore ad essere in regola con tutta la documentazione necessaria, evitando di conseguenza possibili sanzioni pecuniarie, e si pone attenzione anche al consumatore garantendogli attività in regola con tutti i requisiti igienico sanitari.

“L’obiettivo è individuare possibili aree di miglioramento, identificare potenziali rischi e fornire consigli per rendere più efficienti e sicure le operazioni aziendali. – ha dichiarato Francesco Carugati, Direttore di Confcommercio Ascom Faenza – Un passo avanti per le imprese locali è un passo avanti per tutta la comunità. Siamo impegnati nel sostenere la crescita economica e la prosperità del territorio e siamo entusiasti di offrire questo servizio.

Non solo gli associati di Confcommercio Ascom Faenza ma tutte le realtà del territorio possono fare richiesta del check up gratuito contattando l’associazione al numero di telefono 0546/21355 o via email all’indirizzo info@ascomfaenza.it.

Potrebbe piacerti anche