CAMERA DI COMMERCIO “FEDELTÀ AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO” – XXXIV CONCORSO

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ravenna bandisce il Concorso per l’assegnazione di n. 35 medaglie d’oro per il Concorso “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico”.

In particolare le medaglie d’oro saranno così suddivise:

1) Fedeltà al lavoro – n. 8 medaglie a favore di:

  • lavoratori dipendenti in attività presso aziende operanti nei diversi settori che abbiano raggiunto una anzianità contributiva di almeno 40 anni, raggiungendo adeguati livelli di qualificazione professionale, (con un minimo di 25 anni ininterrotti presso la stessa azienda iscritta al Registro Imprese di Ravenna);
  • lavoratori dipendenti di aziende operanti nei diversi settori già collocati a riposo da non oltre la data del 30 aprile 2017 fino al 30 settembre 2019 che abbiano raggiunto anzianità contributiva di almeno 40 anni, raggiungendo adeguati livelli di qualificazione professionale (con un minimo di 25 anni ininterrotti presso la stessa azienda iscritta al Registro Imprese di Ravenna)
  • dipendenti della Camera di Commercio di Ravenna in servizio o già collocati a riposo da non oltre la data del 30 aprile 2017 fino al 30 settembre 2019 che abbiano raggiunto una anzianità contributiva di almeno 40 anni (di cui almeno 25 di servizio nelle Camere di Commercio).


2) Progresso economico – n. 25 medaglie a favore di:

  • aziende operanti nei diversi settori che abbiano almeno 30 anni di ininterrotta ed
  • effettiva attività;
  • aziende cessate da non oltre la data del 30 aprile 2017 fino al 30 settembre 2019 e con almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività.

3) Responsabilità sociale d’impresa e certificazione ambientale – n. 2 medaglie a favore di:

  • imprese operanti nei diversi settori con non meno di 10 anni di attività che abbiano conseguito certificazioni di tipo sociale quali la SA8000 o la ISO26000, che abbiano depositato il bilancio sociale o che abbiano ottenuto certificazioni ambientali da registrazione EMAS e/o ISO 14001;

I requisiti minimi di anzianità di cui ai punti 1, 2 e 3 devono essere maturati per lavoratori ed imprese al 30 settembre 2019.

Le imprese richiedenti il premio devono avere nella provincia di Ravenna la loro sede legale o in caso di trasferimento almeno una unità locale attiva in provincia di Ravenna.

Le domande devono essere presentate (utilizzando la modulistica scaricabile dal sito www.ra.camcom.gov.it) entro il 31 Gennaio 2020 con una delle seguenti modalità:

  • con consegna a mano all’Ufficio Promozione e Comunicazione Ravenna Viale Farini 14

spedite via PEC a promozione.incentivi@ra.legalmail.camcom.it

“PREMIO TEODORICO” – X EDIZIONE

La Camera di Commercio assegna inoltre il “Premio Teodorico” da destinare a personalità che si sono particolarmente distinte nel mondo dell’economia, del lavoro, della cultura e dell’attività sociale svolta nell’ambito della comunità provinciale ravennate.

Il premio o i premi destinati alle diverse categorie di merito sopra indicate sono assegnati
ad insindacabile giudizio della Giunta camerale e consisterà in una medaglia d’oro con
incisione raffigurante il Mausoleo di Teodorico, accompagnata da una pergamena. La premiazione avrà luogo nel corso di una cerimonia pubblica con l’invito di autorità locali e/o nazionali.

Il testo integrale del Bando è consultabile al seguente link:

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Promozione e Comunicazione

  • Tel. 0544.481425 – 0544.481435 – 0544.481438

E-mail: promozione@ra.camcom.it

Potrebbe piacerti anche