Rimborso del bollo per i veicoli demoliti entro il 31 agosto a seguito di alluvione

La Giunta Regionale ha stabilito il rimborso del bollo per i veicoli demoliti a seguito dell’alluvione.

I requisiti e le condizioni per ottenere il rimborso sono, in sintesi:

  • avere la residenza o la sede legale od operativa alla data del 1° maggio 2023 in uno dei territori indicati nell’Allegato 1 del Decreto 61/2023
  • essere tenuti al pagamento del bollo per periodi tributari aventi decorrenza 1° maggio 2023;
  • aver consegnato il veicolo ad un centro demolizione autorizzato o a un concessionario/rivenditore autorizzato che abbia preso o prenda in carico il veicolo per la demolizione entro il prossimo 31 agosto 2023

Per ottenere il rimborso occorre presentare un’istanza all’Amministrazione Regionale dell’Emilia-Romagna su apposito modulo, allegando copia dei seguenti documenti:

  • bollo
  • documento di riconoscimento dell’intestatario del veicolo
  • carta di circolazione, se disponibile

Per la provincia di Ravenna, la domanda può essere presentata via mail a m.urbinati@aci.it oppure direttamente all’Ufficio Assistenza Bollo in via Faentina 121\G a Ravenna (previo appuntamento da fissare chiamando il centralino Tel. 0544458511)

Il modulo è scaricabile qui di seguito:

Modulo rimborso bollo veicoli alluvionati

oppure può essere richiesto via mail a info@ascomfaenza.it indicando nell’oggetto: richiesta modulo rimborso bollo.

Potrebbe piacerti anche